domenica 18 febbraio 2007

Stasera ci proviamo...con le fajitas....al pollo marinato pero....

Ok ok...le tortillas le prendo pronte.....
ma....come fare il pollo e soprattutto i fagioli messicani?

mh...ehi ho assolutamente bisogno di una mano.....
al momento...so solo....che nel frigorifero e nella dispensa ci sono :
a) peperoni anche se sono un po' fuori stagione
b) taaaantooo pollo....
c) del fontal......mhhh che queso useranno mai in mex? (ci sarebbe da informarsi)
d) cebolla
e) salsette mex gia fatte....(alla prossima volta per preparle)
f) nachos....mhhh ho anche delle noci e mi sa che le usero....per guarnire

ho cercato un po in giro...
ma alla fine ho fatto di testa mia.....
tanto sono peperoni pomodori cipolla e pollo

beh ho fatto una variante ....
-> ho fatto marinare il pollo in vino bianco e paprika per un po....almeno un'oretta
-> in padella ho messo un goccio di olio e via con cipolle e peperoni tagliati questi ultimi a fettine lunghe e sottili.....
->quando i peperoni si sono appassiti un po....via con il pomodoro a pezzettini .....
->quando tutto si è un po amalgamato ho sgocciolato il pollo dalla marinatura l'ho buttato
in padella e via a cuocere per 20 minuti massimo aggiungendo subito il mix di spezie messicane
e regolando con il vino della marinatura per lasciarlo un po umidino...

detto fatto il pollo per le fajitas al pollo marinato.....guarnito con l'inversosimile....

Nessun commento: